Cronaca

Ilva, assemblea permanente a Cornigliano: notte in fabbrica per i lavoratori e oggi possibile manifestazione

corteo ilva
Foto d'archivio

Genova. Dopo la lunghissima giornata di ieri, i lavoratori dell’Ilva di Cornigliano hanno trascorso la notte in fabbrica e rimarranno all’interno dello stabilimento 24 ore su 24 fino a domani. Poi tutti a Roma, con quattro pullman ad accompagnare la delegazione sindacale che sarà ricevuta dal Governo.

Questa mattina l’assemblea potrebbe decidere di dare vita a una nuova manifestazione con corteo, con inevitabile problemi per il traffico, proprio come è accaduto ieri.

La decisione di dare vita a un’assemblea permanente è infatti arrivata dopo una mattinata di agitazione con blocco per diverse ore del casello di Genova Ovest, in attesa di una convocazione ufficiale da parte del Governo, che è arrivata solo dopo le 13.

I lavoratori a questo punto hanno chiesto anche all’azienda un passaggio ufficiale, vale a dire il ritiro dell’annuncio della chiusura degli stabilimenti di Taranto e Genova dopo il sequestro dell’altro ieri, ma la risposta che i lavoratori attendevano non è arrivata. Ecco perché oggi potrebbero decidere di scendere nuovamente in piazza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.