Cronaca

I docenti genovesi si mobilitano: “Vergognose le dichiarazioni del premier Monti, sostegno agli studenti”

sciopero scuola, corteo studenti
Foto d'archivio

Genova. “Le vergognose dichiarazioni televisive del Primo Ministro Monti, oltre che sintomo di una molto approssimativa conoscenza del mondo scolastico, indicano con ogni evidenza quali saranno le intenzioni di un eventuale futuro governo Monti-bis e ci rafforzano nell’idea della necessità di continuare ed estendere la mobilitazione di questi mesi e di appoggiare le proteste degli studenti”.

Lo dicono i docenti genovesi che hanno indetto un’assemblea autoconvocata, che dà il proprio sostegno alle autogestioni decise dagli studenti e, quando invitata dagli studenti stessi, dà il suo contributo di partecipazione ai vari momenti di didattica alternativa.

“L’Assemblea autoconvocata dei docenti genovesi esprime il suo rifiuto contro ogni logica punitiva riguardo ad occupazioni e autogestioni, ed anzi invita i docenti ad aiutare e collaborare alla buona riuscita di queste forme di protesta”, proseguono.

I docenti, inoltre, danno la propria adesione al corteo studentesco previsto domani, 30 novembre, alle ore 15 in piazza Caricamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.