I Carabinieri commemorano i caduti dell’Arma, cerimonie nei cimiteri cittadini

calendario carabinieri

Genova. Questa mattina, alla presenza delle massime autorità cittadine, si è svolta la cerimonia di commemorazione dei Caduti al cimitero monumentale di Staglieno.

Alle ore 10,15, nel piazzale della Fede, è stata celebrata la funzione religiosa dal cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova.

Prima della messa, il comandante della Legione Carabinieri Liguria, generale di brigata, Enzo Fanelli, ha deposto una corona al Monumento ai carabinieri, con gli onori ai Caduti resi da un picchetto di militari dell’Arma.

Nel corso della mattinata, un ufficiale del Comando Provinciale Carabinieri di Genova, si è recato con una rappresentanza, nei cimiteri cittadini per commemorare le tombe dei Caduti dell’Arma nell’adempimento del proprio dovere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.