Guida Michelin 2013, in Liguria 11 ristoranti stellati: a Genova premiati Baldin e The Cook

ristorante
Foto d'archivio

Regione. Sono 11 i ristoranti liguri stellati dalla Guida Michelin 2013. Per la provincia di Genova a ricevere l’agognata stella sono “Baldin” di Sestri Ponente e “The Cook” di Nervi. Nell’Imperiese vengono blasonati dalla Rossa “Paolo e Barbara” di Sanremo, “La Conchiglia” di Arma di Taggia, “San Giorgio” di Cervo e “Agrodolce” di Oneglia. Soltanto un locale nello Spezzino: la “Locanda delle Tamerici” di Ameglia. Per la provincia di Savona figurano il “Palma” di Alassio, “Claudio” di Bergeggi, “Il Vescovado” di Noli e “L’Arco Antico” di Savona.

La regione più stellata è la Lombardia che conferma il suo primato: 56 i ristoranti. Segue il Piemonte con 38. Sul podio, al terzo posto, la Campania con 32 locali. Questa edizione è l’ultima diretta da Fausto Arrighi: dopo oltre 35 anni di attività, lascia per il pensionamento. Da sempre legato alla celebre guida, Arrighi ha iniziato la sua carriera professionale in Michelin nel 1977 in qualità di ispettore, ruolo che ha ricoperto fino al 2005, quando è stato nominato direttore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.