Cronaca

Gli hacker contro Arpal: in tilt il sito internet dell’agenzia

sede arpal

Liguria. Non bastava l’allerta meteo, ora l’Arpal deve fare i conti anche con i pirati del web. Il sito dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente della Liguria è infatti fuori uso.

Basta cliccare su arpal.gov.it e su meteoliguria.it e il risultato della sortita degli hacker appare subito evidente: i siti non sono raggiungibili.

Non più, quindi, le pagine che siamo abituati a vedere, ma l’immagine di un pinguino e la scritta “Hacked by CrAzY HaCkEr”, poi rimossa. Ancora sconosciuti gli autori dell’attacco, così come il tempo necessario perchè la situazione torni alla normalità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.