Giornata Mondiale della Ricerca: oggi il ministro della Sanità Balduzzi arriva a Genova

Gaslini

Genova. Il ministro della Sanità Renato Balduzzi arriverà oggi a Genova, in occasione della Giornata Mondiale della Ricerca. Balduzzi si recherà, attorno alle 15, presso l’ospedale Galliera.

Numerose le personalità che parteciperanno all’incontro: il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore alla Salute Claudio Montaldo ed il cardinale di Genova Angelo Bagnasco.

L’arrivo del ministro sarà accompagnato dal presidio di protesta in piazza De Ferrari indetto dai lavoratori della sanità privata del capoluogo ligure. A scatenare la protesta è stata l’ipotesi di applicazione del protocollo di modifica del contratto collettivo nazionale di lavoro Aris, respinto dalla maggioranza dei lavoratori.

In piazza ci saranno allora infermieri, operatori socio sanitari, educatori, terapisti della riabilitazione, impiegati e operatori ausiliari, tutte le figure professionali impiegate in un settore importante e decisivo per l’assistenza ai cittadini. Si tratta infatti di strutture private, ma accreditate dall’ente pubblico e che garantiscono da anni un servizio di fondamentale utilità pubblica su tutto il territorio regionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.