Quantcast
Politica

Genova verso le Primarie: lo sprint finale in attesa di domenica

primarie pd

Genova. Manca ormai una manciata di giorni alle Primarie del centrosinistra di domenica prossima e i comitati genovesi si mobilitano per l’ultimo sprint. Mercoledì 21 novembre alle ore 10.30 presso il bar Mentelocale, nella sala al piano ammezzato, si terrà una conferenza stampa per le presentazione del Comitato divers@mentegiovani per Bersani, a cui hanno già aderito oltre cento persone.
Giovedì 22 alle ore 17.30 presso l’Hotel Mediterranee di Pegli si terrà la convention dei comitati socialisti a sostegno di Pierluigi Bersani. Mentre sabato pomeriggio proprio il segretario del Pd, Pierluigi Bersani sarà in città e terrà un comizio alle 16.30 alla Sala Chiamata del porto, in piazzale san Benigno.

Per quanto riguarda Matteo Renzi, invece, domani, mercoledì 21 novembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium del Galata Museo del Mare (Calata de Mari 1), sarà presente Oscar Farinetti, Presidente di Eataly. Sarà l’occasione per conoscere l’opinione di uno fra i più innovativi imprenditori italiani sulla situazione economica e politica italiana e per comprendere le ragioni che lo hanno convinto a sostenere Matteo Renzi. L’iniziativa sarà introdotta da Victor Rasetto.

Laura Puppato, invece, sarà a Genova il 22 novembre. Ecco tutti gli appuntamenti: dalle 16.30 alle 18 – Loggia della Mercanzia in piazza Banchi, Festival dell’Eccellenza al femminile, dove la candidata sarà intervistata dall’attrice Lunetta Savino. Per permettere alle mamme di seguire l’evento, sarà allestito anche un servizio di baby sitting all’interno della Loggia. Dalle 18 alle 19.30, la Puppato sarà al Circolo PD Centro Storico in vico delle Vigne per “Piacere! Sono Laura”, incontro informale tra la candidata e i suoi sostenitori presso il circolo.
Sarà servito un aperitivo a cura del comitato.

Inoltre, nel corso della giornata genovese la candidata effettuerà un sopralluogo a Marassi, nelle zone colpite dall’Alluvione dello scorso anno. In seguito, incontrerà una delegazione di lavoratori di Fincantieri.

Per quanto riguarda la mobilitazione dei comitati per Nichi Vendola, infine, domenica scorsa si è svolta una passeggiata tra la Val Bisagno e la Polcevera passando per i forti, mentre ieri sera l’incontro “Cemento #oppure Vendola”, a Recco. Per sabato 24 il comitato Liguria x Vendola organizza una passeggiata nel centro storico per scoprire vicende inconsuete e poco note dal medioevo fino ai giorni nostri. Ferdinando Bonora, studioso di storia urbana, sarà la guida in questo viaggio di un paio d’ore che partirà alle ore 15,00 da Porta Soprana per concludersi in piazza Matteotti. Un breve tour tra epigrafi ed altre testimonianze che raccontano 1000 anni di memorie di pietra della nostra città.