Genova, successo per “L’altra metà del libro”: a Palazzo Ducale 8.000 presenze in tre giorni

Palazzo ducale

Genova. L’altra metà del libro, “la lettura e il sogno”, chiude dopo tre giorni con 8.000 presenze. Palazzo Ducale anche in questa occasione ha accolto un pubblico numerosissimo e preparato. E’ stato davvero, come nelle intenzioni, il vero Festival del lettore che ha visto una partecipazione attenta e consapevole ai vari dibattiti, alle rappresentazioni teatrali.

Un pubblico che ha visitato con interesse le mostre e ha animato i gruppi di lettura organizzati dalle biblioteche cittadine. Ospiti d’eccezione sono stati scrittori di fama internazionale: David Albahari, Ian McEwan (con 1.000 presenze), Javier Cercas, Alberto Manguel (curatore della rassegna), Rosa Montero, Daniel Pennac, Clara Sanchez e Donald Sassoon.

Anche il ciné-concert Georges Melies, con la proiezione di ben 16 suoi film accompagnati dalla musica di un pianoforte, ha ottenuto ieri sera un grande successo e B▲BEL Festival di editoria, musica e persone indipendenti che con lo spettacolo di Dente è terminato alle 2 di notte con un’affleunza straordinaria soprattutto di giovani.

La rassegna è stata realizzata da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Centro Culturale Primo Levi con un’idea di fondo: la centralità e la partecipazione del lettore. Un’occasione culturale del tutto inedita e un modo per segnare un’esperienza civile contro l’imbarbarimento linguistico e il consumismo mediatico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.