Cronaca

Genova, scippa collana da 600 euro, ma viene inseguito e arrestato in pieno centro

dora

Genova. Ha scippato la collana a una commerciante di 37 anni di un’oreficeria di via San Vincenzo, ma sulla sua strada ha trovato una pattuglia di carabinieri che lo ha inseguito e bloccato nella centralissima via XX Settembre.

Protagonista dell’episodio un giovane di 31 anni, Do Carmon Parodi Jason, origini brasiliane ma cittadino italiano residente a Masone. Ha raccontato ai carabinieri che era la prima volta e che era stato un amico a suggerirgli di intraprendere questa strada. “Non sappiamo per certo se è davvero la prima volta – dicono gli uomini dell’Arma – ma l’impressione in effetti è che non fosse molto esperto”.

Il ragazzo è stato arrestato e la collana, del valore di 600 euro è stata restituita. L’episodio risale all’ora di pranzo di ieri. Il giorno prima del colpo il giovane si era recato nella stessa oreficeria per farsi mostrare diversi oggetti d’oro. Obiettivo dei carabinieri ora è capire se possa essere l’autore di altri episodi di scippo che hanno interessato la città in questi ultimi giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.