Economia

Genova, schizzano i prezzi al consumo: inflazione in aumento

soldi

Genova. Aumentano i prezzi e l’inflazione galoppa, con un picco in salita di 2,3% rispetto allo stesso mese, novembre, di un anno fa. E’ il quadro a tinte fosche illustrato oggi da un’analisi della Direzione Statistica del Comune di Genova.

L’indice dei prezzi al consumo “intera collettività” compresi i tabacchi a novembre 2012 è aumentato del 3,4% rispetto a novembre 2011, mentre risulta invariato (0,0%) rispetto a ottobre 2012.

Nel mese di novembre i prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza registrano una lieve diminuzione (-0,1%).
L’andamento tendenziale di tali prodotti evidenzia invece una crescita pari al 3,9%. Anche i prodotti a media frequenza di acquisto, a livello congiunturale, registrano un lieve aumento (+0,1%). Identico aumento (+0,1%) risulta per i prodotti a bassa frequenza di acquisto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.