Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, oggi i lavoratori Ericsson in consiglio regionale: “No ai 94 esuberi”

Genova. I lavoratori genovesi di Ericsson in sciopero sono attesi tra alcuni minuti in consiglio regionale: porteranno nel cuore della città la loro protesta contro i 94 esuberi che l’azienda intende operare sotto la Lanterna.

Non si fermano quindi le proteste dopo che, alcuni mesi fa, la multinazionale ha deciso di tagliare gli organici. La protesta in consiglio sarà accompagnata da uno sciopero di quattro ore.

La decisione della mobilitazione è giunta venerdì, dopo l’incontro che si è svolto tra i sindacati, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore Renzo Guccinelli e il Comune di Genova rappresentato dal vice Sindaco Stefano Bernini.

In attesa di un nuovo incontro con le istituzioni cui dovrebbero partecipare anche i vertici aziendali, i lavoratori avevano attaccano anche sul traferimento di Ericsson agli Erzelli: “Il polo degli Erzelli non può essere una scatola vuota con contratti interinali e basata sul precariato. Sono state fatte tante promesse e si parte con i licenziamenti”.