Genova. Prosegue il Festival dell’Eccellenza al Femminile. Per la giornata di domani, 22 novembre, sono attese due ospiti d’eccezione: Lunetta Savino e Laura Puppato che alle ore 16,30 presso la Loggia della Mercanzia esporranno le loro proposte “Per una nuova idea di Mondo”.
Alle 18 invece andrà in scena la replica delle “Beatrici” di Stefano Benni nella Corte di Palazzo De Franchi in Piazza della Posta Vecchia. Sarà solo l’antipasto per l’eccezionale Medea di Lunetta Savino su testo della grecista Margherita Rubino presso la Sala Puget del Museo di Sant’Agostino alle 20,30.
Inoltre proseguono le performance culinarie nei vicoli delle Food blogger de “la Melagrana” e sarà possibile votare la migliore ricetta sul sito www.eccellenzalfemminile.it.
Ma non solo: in programma anche due incontri sulla medicina di genere “Esiste una medicina per le donne?” alle 10,30 e alle 15,00 con la straordinaria presenza di Alba Zolezzi, Maria Augusta Masperone, Luisiana Pastorino e molte altre donne medico.
Da non dimenticare, poi, la presentazione di Francesca Baroncelli, giornalista, del libro di Laura Lepri “Del denaro o della gloria” presso “Le Gramole”, in via Macelli di Soziglia 69.