Cronaca

Genova, carabinieri in campo contro la criminalità: nella notte tre arresti e decine di controlli

Carabinieri

Genova. Sono 45 i militari dell’Arma in forza alle Compagnie Genova Portoria e Sampierdarena impiegati nelle scorse ore durante una maxi-operazione di pattuglia del territorio tesa a garantire il rispetto della legalità.

Sono così finite in manette tre persone. Il primo, un minorenne classe 1995, è stato fermato in Via Buranello dai militari della Stazione di Genova Sampierdarena: dagli accertamenti è emerso a suo carico un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale per i Minorenni di Genova. Nel secondo caso a finire nei guai è stato un uomo classe 1971, irregolare in Italia, mentre i militari della Stazione di Sestri Ponente all’interno di un esercizio pubblico hanno tratto in arresto un italiano, classe 1954, a carico del quale pendeva un ordine di carcerazione di tre mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono inoltre stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano otto cittadini extracomunitari, di cui cinque senegalesi, due marocchini e un algerino, di età compresa tra i 21 e 45 anni, tutti senza fissa dimora, fermati e controllati nell’Area Expo.

Numerosi anche i controlli ad esercizi commerciali e le conseguenti contravvenzioni amministrative.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.