Quantcast
Cronaca

Genova: Amiu apre due nuovi ecopunti nel centro storico

amiu iren

Genova. Sempre più capillare e sempre più facile, grazie ad Amiu, la raccolta dei rifiuti, differenziata e non, a Genova. E’ ormai infatti imminente l’apertura di due nuovi Ecopunti nel Centro Storico nella zona della Maddalena: il primo in vico del Trogoletto, il secondo in vico Gattagà, entrambi vicini alla centralissima via Garibaldi.

Sono passati alcuni anni dall’inaugurazione del primo “locale chiuso” in via Tomaso Reggio, proprio dietro a palazzo Ducale, durante i quali Amiu ha cercato di estendere in modo capillare la rete degli Ecopunti in tutto il Centro Storico di Genova.

Gli ecopunti sono magazzini, locali, fondi di palazzi a livello stradale, recuperati e risistemati, destinati ad ospitare i contenitori per la raccolta differenziata e indifferenziata ad uso delle famiglie e delle attività commerciali.

“Gli Ecopunti hanno una doppia finalità – spiega Riccardo Casale presidente Amiu – migliorare il decoro degli itinerari turistici e creare spazi per la raccolta differenziata”.

Grazie a questi due nuovi allestimenti, diventano ben 43 i locali presenti in tutta la città vecchia. Un investimento importante per i turisti e per chi vive in città.