Cronaca

Genova, al via Abcd Orientamenti. Armella: “Edizione 2012 la più bella e completa di sempre”

abcd

Genova. E’ stato inaugurato oggi presso la Fiera di Genova Abcd Orientamenti, salone dedicato alla formazione delle giovani generazioni. Un evento di rilevanza nazionale e anche internazionale che aiuterà, fino al prossimo 16 novembre, gli studenti a orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro.

“Si tratta – ha detto Sara Armella, presidente della Fiera di Genova – dell’evento nazionale più importante nel settore della formazione e per l’orientamento dei giovani. Ci sarà anche quest’anno un importante evento internazionale, perché si terrà qui “Eminent”, seminario che raccoglie 150 operatori didattici provenienti da numerosi paesi europei”.

“Voglio ringraziare – ha detto – i lavoratori di Fiera di Genova perchè questo salone si deve alla loro passione e al loro attaccamento al lavoro. Un salone estremamente bello e completo e tutto ciò nonostante i lavoratori siano in una situazione difficile e molti siano in cassa integrazione. Si sono impegnati per dare alla città e all’Italia la più bella edizione di Abcd mai realizzata”.

Varcata la soglia del padiglione C, i visitatori di ABCD+Orientamenti troveranno ad accoglierli un calendario di 531 appuntamenti e ben 314 espositori, di cui 96 ad ABCD appartenenti al settore tecnologie, editoria digitale, turismo, infanzia, educazione, campagne e presenze istituzionali. 59 le scuole superiori presenti ad Orientamenti Junior e 159 i presenti ad Orientamenti Senior tra Università, Istituti Superiori tecnici e Enti di formazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.