Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al via Abcd Orientamenti. Armella: “Edizione 2012 la più bella e completa di sempre”

Genova. E’ stato inaugurato oggi presso la Fiera di Genova Abcd Orientamenti, salone dedicato alla formazione delle giovani generazioni. Un evento di rilevanza nazionale e anche internazionale che aiuterà, fino al prossimo 16 novembre, gli studenti a orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro.

“Si tratta – ha detto Sara Armella, presidente della Fiera di Genova – dell’evento nazionale più importante nel settore della formazione e per l’orientamento dei giovani. Ci sarà anche quest’anno un importante evento internazionale, perché si terrà qui “Eminent”, seminario che raccoglie 150 operatori didattici provenienti da numerosi paesi europei”.

“Voglio ringraziare – ha detto – i lavoratori di Fiera di Genova perchè questo salone si deve alla loro passione e al loro attaccamento al lavoro. Un salone estremamente bello e completo e tutto ciò nonostante i lavoratori siano in una situazione difficile e molti siano in cassa integrazione. Si sono impegnati per dare alla città e all’Italia la più bella edizione di Abcd mai realizzata”.

Varcata la soglia del padiglione C, i visitatori di ABCD+Orientamenti troveranno ad accoglierli un calendario di 531 appuntamenti e ben 314 espositori, di cui 96 ad ABCD appartenenti al settore tecnologie, editoria digitale, turismo, infanzia, educazione, campagne e presenze istituzionali. 59 le scuole superiori presenti ad Orientamenti Junior e 159 i presenti ad Orientamenti Senior tra Università, Istituti Superiori tecnici e Enti di formazione.