Genoa, la rivoluzione nella calza della Befana: per gennaio Preziosi pensa a Floccari, Floro Flores e Matuzalem

Enrico Preziosi

Genova. Gli unici punti fermi nel Genoa, al momento, sembrano essere l’allenatore Del Neri ed il direttore sportivo Foschi. Il resto (anche la proprietà del club, almeno a sentire le dichiarazioni del presidente Preziosi) è più che mai incerto. Di più: tutto potrebbe essere rivoluzionato tra poche settimane, nel breve spazio concesso dalla riapertura del calciomercato a gennaio.

Enrico Preziosi ha ormai abituato tutti ai colpi di scena ed alle contrattazioni frenetiche, ma questa volta lo stravolgimento della rosa si annuncia profondo. Lo richiede, è vero, la situazione di classifica.

Il primo ad arrivare sarà Matuzalem, l’accordo con la Lazio dovrebbe essere praticamente concluso, anche se nelle ultime ore si parla di un interessamento dell’Internacional di Porto Alegre.

Ancora in definizione le altre trattative, ma le mire del Genoa si stanno rivelando con il passare dei giorni: per l’attacco si pensa a Sergio Floccari, anche lui laziale. I giocatore non trova spazio a Roma e potrebbe essere ceduto: in questo case sarebbe il terzo ritorno in casa rossoblu.

C’è infine la trattativa che riguarda Antonio Floro Flores. Attualmente in Spagna, al Granada, non sembra essersi ambientato al meglio e potrebbe sbarcare alla corte di Del Neri. Si tratterebbe anche qui di un ritorno.

Con gli arrivi si definiranno anche le partenze. Gilardino sarà ceduto a titolo definitivo e candidati a seguirlo sono Perin, Boakye, Jorquera e Merkel.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.