Genova. Il calcio ci ha abituato a repentini cambi d’umore: una settimana il baratro, quella dopo si pensa in grande. Per il Genoa sarebbe obiettivamente imprudente distogliere il pensiero dalla salvezza, però l’ultima partita ha spazzato via qualche nuvola.
I dodici punti in classifica permettono ora di affrontare le prossime partite con maggiore tranquillità (ma non troppa) e servono anche a togliere dalla vista quello spiacevole ultimo posto non degno del Grifone.
Altra novità piuttosto soddisfacente, il rendimento dei genoani ieri pomeriggio: un primo tempo decisamente buono, una seconda frazione caratterizzata da una maggiore sofferenza, ma alla fine ben controllata. Il tutto contro una formazione, l’Atalanta, che non smette di essere l’eterna sorpresa della serie A e che si trova a ridosso della zona Europa League.
Intanto tiene sempre banco il mercato. Nelle ultime ore è intervenuto il presidente Enrico Preziosi, a confermare l’interessamento per Matuzalem e nel contempo ad assicurare che Merkel non lascerà Genova.
“Posso confermare il nostro interessamento per il centrocampista brasiliano – ha detto Preziosi -, ma al momento di un passaggio in biancoceleste di Merkel non se ne parla. Alexander al momento è incedibile, per il futuro bisognerà valutare bene”.