Genoa, dura contestazione dei tifosi a Pegli: “Preziosi game over”

enrico preziosi

Genova. Giornata nera per il patron rossoblù Enrico Preziosi. Oggi il presidente del Genoa è stato preso di mira prima dai tifosi poi dall’Ordine dei Giornalisti liguri.

Al grido di “Noi non siamo giochi Preziosi” e “Preziosi vaff…” un centinaio di tifosi rossoblu’ ha contestato il patron del Genoa durante l’allenamento del pomeriggio. Arrivati al centro sportivo di Pegli poco prima dell’inizio della seduta i tifosi hanno srotolato striscioni tra i quali uno di sostegno alla squadra “Forza Ragazzi sempre al vostro fianco” e un altro dedicato al presidente del Genoa “Preziosi: game over…” durante la partitella, cori fumogeni e petardi.

Sempre oggi Ordine dei Giornalisti della Liguria, Associazione Ligure e Ussi hanno invitato i cronisti ad abbandonare le conferenze stampa e le trasmissioni calcistiche in cui è presente il presidente del Genoa Enrico Preziosi: “lui come altri, abituati al calcio mercato, ad assumere e licenziare calciatori, allenatori, dirigenti, come figurine e giocattoli – hanno scritto in una nota -, evidentemente non tollera opinioni e critiche diverse dal suo pensiero”.

Le polemiche sono scoppiate dopo che ieri sera in una trasmissione televisiva locale Preziosi ha criticato durante una telefonata alcuni giornalisti presenti in studio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.