Fumetto, la Liguria aderisce all’appello: vitalizio a Renzo Calegari

regione liguria

Liguria. La Regione Liguria aderisce all’appello alla Presidenza del Consiglio che sta mobilitando moltissimi amici e cittadini per dare un sostegno, attraverso la legge Bacchelli, a Renzo Calegari,79 anni, genovese, uno dei grandi maestri del fumetto italiano, creatore di tantissimi personaggi e di opere indimenticabili, come “La storia del West”, in gravi difficoltà economiche e umane, dopo la morte della moglie.

“Il vitalizio della Legge Bacchelli gli consentirebbe di affrontare l’anzianità con minori difficoltà”, afferma l’assessore alla Cultura Angelo Berlangieri.
Fra i firmatari dell’appello, Vincenzo Mollica, Maurizio Crizza, Manuela Arata, don Andrea Gallo, Sergio Cofferati, Carla Signoris, Guido Alpa e molti altri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.