Sport

Football americano, Predatori del Golfo del Tigullio ancora sconfitti: per i Blacks Rivoli, netto 48-2

Chiavari. L’ultima trasferta della stagione, che ha visto i Predatori del Golfo del Tigullio, nel campionato nazionale giovanile under 18, impegnati contro i Blacks Rivoli seconda forza del girone, si è risolta con un’altra sconfitta. Onorevole quanto si vuole, ma sconfitta resta.

I Predatori avevano ritrovato quasi tutti gli assenti a Massa, contro i Seahawks, ma non sono riusciti a ripetere l’impresa dell’andata, quando misero in seria difficoltà i neri di Rivoli. Nonostante il punteggio roboante di 48-2, per i Predatori non tutto è da buttare: in difesa ha fatto vedere buone cose Nicolò Rolleri, che chiude con un intercetto all’attivo, mentre in attacco sugli scudi c’è Matteo Frugone, autore anche di diversi ritorni di kick off davvero folgoranti. Bene anche la prova di Francesco Campanini, running back che non si tira mai indietro. Di Alessandro Del Giudice la safety tigullina.

“Relativamente alla sconfitta il risultato non ci piace – dice Alberto Malabruzzi – ma avendo una delle squadre più giovani del torneo, possiamo esser soddisfatti dei progressi dei ragazzi. Si vedono cose brutte, da mani nei capelli, ma anche azioni pregevoli”. Sabato prossimo arrivano i Giaguari Torino, primi nel girone a punteggio pieno ed autentica macchina da guerra. Ancora Malabruzzi: “Abbiamo parecchi acciaccati, quindi con i Giaguari punteremo ad aumentare l’esperienza in campo dei nostri ragazzi, senza farsi troppe illusioni”.

Questo il calendario dei Predatori Under 18
13 ott – Predatori vs Blacks Rivoli – 27-29
20 ott – Giaguari Torino vs Predatori – 48-0
4 nov – Seahawks Versilia vs Predatori – 27-0
10 nov – Blacks Rivoli vs Predatori – 48-2
16 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Giaguari Torino
24 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Seahawks Versilia

La classifica del girone: Giaguari Torino 5 giocate – 5 vinte, Blacks Rivoli 3-2, Seahawks Versilia 1-3, Predatori Golfo del Tigullio 0-4.