Sport

Football americano, Predatori del Golfo del Tigullio ancora sconfitti nell’under 18

Mini Predatori

Chiavari. Terreno pesante e la pioggia, hanno caratterizzato l’incontro tra Seahawks Versilia e Predatori Golfo del Tigullio, valido per la quarta giornata del campionato nazionale under 18 di football americano.

A vincere sono stati i padroni di casa, bravi a sfruttare le occasioni e a lasciar poco spazio ai Predatori, giunti in Versilia a ranghi ridotti, senza Alessandro Del Giudice e Lorenzo Guidi in linea e senza il running back Davide Bisso, fermato in Liguria da problemi ad un ginocchio. Ciliegina sulla torta l’infortunio in riscaldamento di Ignazio Pintado. L’assenza del runner (con esperienza di prima squadra lo scorso campionato) e le condizioni meteo hanno pesantemente condizionato il gioco degli arancioni, impedendo al quarterback Sanguinetti di esprimersi al lancio e lasciando il “peso dell’attacco” ad un reparto fortemente limitato. L’inesperienza del reparto difensivo, poi, ha fatto il resto concedendo ai padroni di casa ampi spazi nei quali fare il proprio gioco.

E sabato nuova trasferta, stavolta a Rivoli dove i Predatori incontreranno i Blacks per la gara di ritorno. All’andata i neri piemontesi hanno patito più del previsto la verve dei liguri, sconfitti solo nel finale, grazie ad un field goal a pochi secondi dal fischio finale.

Questo il calendario dei Predatori Under 18
13 ott – Predatori vs Blacks Rivoli – 27-29
20 ott – Giaguari Torino vs Predatori – 48-0
4 nov – Seahawks Versilia vs Predatori – 27-0
10 nov – CS. Cus Torino, Rivoli – Blacks Rivoli vs Predatori
16 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Giaguari Torino
24 nov – Stadio Daneri, Caperana – Predatori vs Seahawks Versilia

La classifica del girone, al momento, è la seguente: Giaguari Torino 4 giocate – 4 vinte, Blacks Rivoli 2-2, Seahawks Versilia 1-2, Predatori Golfo del Tigullio 0-3

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.