Sport

Football americano, meglio tardi che mai per i Predatori del Golfo del Tigullio

Predatori del Golfo del Tigullio football americano

Chiavari. E finalmente, seppur all’ultima di campionato, arrivò la prima vittoria. Davanti a un buon pubblico i giovani Predatori battono i Seahawks Versilia nel recupero della prima di campionato. La classifica non si muove, gli arancioni chiudono comunque all’ultimo posto, ma solo per la differenza negli scontri diretti con i toscani: a Massa i Seahawks si erano imposti con un (quasi) imbarazzante 27 a 0 figlio più delle “disattenzioni” dei liguri che della prova dei padroni di casa, e il 20 a 6 di sabato non è sufficiente a ribaltare le posizioni di classifica. Pazienza.

Sabato sera, a Chiavari, la partita è filata via liscia per i Predatori che chiudono il primo tempo sull’8-0, grazie al td di Campanini, trasformato da due da Nicholas Ravera. I toscani riportano in end zone il kick off di inizio secondo tempo, ma la trasformazione non riesce e niente pareggio. Segneranno invece ancora i Predatori, prima con una corsa Ravera e poi su qb-sneak di Sanguinetti ben condotta dal centro Paolo Romeo.

La stagione dei Predatori termina qui, con una vittoria e cinque sconfitte. Ma quel che più importa è che il gruppo dei giovani arancioni sia cresciuto a vista d’occhio durante la stagione, mancando qualche vittoria solo per un po’ di sfortuna di troppo. Ma anche questa fa parte del gioco. Dal girone, ai playoff accedono Giaguari Torino e Blacks Rivoli.

Questo il calendario dei Predatori Under 18
13 ott – Predatori vs Blacks Rivoli – 27-29
20 ott – Giaguari Torino vs Predatori – 48-0
4 nov – Seahawks Versilia vs Predatori – 27-0
10 nov – Blacks Rivoli vs Predatori – 48-2
17 nov – Predatori vs Giaguari Torino 12-40
24 nov – Predatori vs Seahawks Versilia 20-6

La classifica finale del girone: Giaguari Torino 6 giocate – 6 vinte, Blacks Rivoli 4-2, Seahawks Versilia 1-5, Predatori Golfo del Tigullio 1-5.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.