Quantcast

Festival dell’Eccellenza al Femminile, tutto pronto per il via: domani a Genova parte la VII edizione

festival eccellenza al femminile

Genova. La data d’inizio è fissata per domani alle ore 17 presso la Sala Margherita del Museo di Sant’Agostino di Genova. Sta infatti per partire l’dizione 2012, la settima, del Festival dell’Eccellenza al Femminile che si concluderà il prossimo 25 novembre.

Per l’evento interverranno Consuelo Barilari, direttrice artistica del Festival, Rosaria Pagano, vicedirettore dell’Istituto Regionale Scolastico, Carla Sibilla, assessore alla Cultura del Comune di Genova ed Adelmo Taddei, direttore del Museo di S.Agostino.

Alle 18, però, si entrerà nel vivo: si partirà infatti con la conferenza spettacolo “La costruzione del femminile” con Eva Cantarella, giurista e scrittrice, e Margherita Rubino, grecista, con letture e interpretazioni dei grandi personaggi femminili del mito dell’attrice Galatea Ranzi, Premio Eleonora Duse 2012.

Alle 20.30, presso la Sala Puget del Museo di Sant’Agostino, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Lei dunque capirà”, di Claudio Magris, regia di
Antonio Calenda con Daniela Giovannetti. La rappresentazione inaugura la rassegna teatrale tutta dedicata al mito “La Grande Dea. Il Femminile dal
mito alla cronaca.”