Quantcast

Ferrara contro l’Atalanta senza Obiang e Maresca: ecco la probabile formazione

sampdoria ciro ferrara bardonecchia 7

Genova. La Sampdoria domani in campo contro l’Atalanta per ribaltare la terribile tendenza di ottobre che l’ha sempre vista sconfitta. L’ultimo risultato utile blucerchiato risale allo scorso 26 settembre: 1-1 in casa della Roma.

L’ultimo gol ufficiale segnato dall’Atalanta in casa della Sampdoria risale al 28 febbraio 2007 quando, in serie A, i blucerchiati si imposero per 2-1. L’autore del gol nerazzurro fu Ventola all’8′: da allora si contano i restanti 82′ di quel match, più le successive 3 intere partite di serie A tutte vinte dalla Sampdoria (3-0 nel 2007/08, 1-0 nel 2008/09 e 2-0 nel 2009/10), per un totale di 352′ di digiuno bergamasco a Genova.

Ciro Ferrara non recupera Obiang e Maresca, e deve reinventarsi la formazione. Molto probabilmente manderà in campo Romero tra i pali, De Silvestri al posto di Costa, Gastaldello e Rossini centrale, sull’altra corsia esterna un’altra chance a Poulsen. In mezzo al campo Soriano dovrebbe trovare una collocazione più consona alle sue qualità, poi Poli e Tissone. Le tre punte dovrebbe essere Estigarribia, Maxi Lopez ed Eder.