Economia

Erzelli-Università: due incontri alla settimana per arrivare all’accordo. E il polo tecnologico parlerà anche cinese

erzelli

Genova. L’incontro tra il sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore regionale all’Istruzione, Sergio Rossetti, il rettore dell’Università di Genova Giacomo De
Ferrari, il presidente di Leonardo Technology Giuseppe Rasero, l’amministratore delegato di Ght Piero Mensi ed il presidente di Filse Piero Biglia riguardante la questione Erzelli si è concluso nella serata di ieri.

Per ora nessuna novità riguardo all’accordo per l’insediamento nel nuovo polo della facoltà di ingegneria, ma il significativo passo in avanti per quanto riguarda la metodologia dei prossimi incontri potrebbe fare la differenza.

“Università e Ght – si legge infatti in una nota – hanno convenuto di organizzare incontri bisettimanali per affrontare gli aspetti tecnici che dovranno essere contemplati nell’accordo che le
parti si propongono di raggiungere al più presto e comunque entro l’anno”. Due incontri alla settimane, insomma, per arrivare ad un accordo definitivo.

Intanto Genova High Tech e lo Shijiazhuang Science and Technology Center (SSCT) hanno firmato un accordo strategico di collaborazione internazionale per il sostegno alle start-up e alle imprese emergenti che vogliano aprirsi al mercato cinese.

“SSTC rappresenta un partner di grande prestigio – ha sottolineato GHT – per la sua esperienza nel sostenere le imprese high tech nella commercializzazione, industrializzazione e trasferimento tecnologico. Queste intese si inseriscono in una serie di accordi internazionali che la società ha intenzione di stringere per poter aiutare i giovani genovesi e le società italiane a entrare da subito in contatto con il mercato internazionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.