Cronaca

Disordini Genoa-Siena: 39 tifosi condannati a pagare da 1.650 e 3.100 euro

contestazione genoa-siena

Genova. Da 1650 a 3000 euro: è questa l’ammenda che dovranno pagare a vario titolo i 39 tifosi genoani imputati per i disordini di Genoa-Siena del 22 aprile scorso. Gli ultrà avevano invase il settore distinti
dopo avere sfondato i cancelli arrivando fino al tunnel che porta agli spogliatoi. La partita fu sospesa, dopodiché alcuni tifosi costrinsero i giocatori a togliersi le maglie.

Oggi il gip di Genova, Nicoletta Bolelli, ha emesso i decreti penali di condanna su richiesta del pm Biagio Mazzeo.

Ai 39 tifosi è stato contestato il passaggio di settore e non l’interruzione della partita. Per tre di loro, il pm ha chiesto la condanna a 3.100 euro di ammenda senza la sospensione condizionale. Per gli altri, invece, la condanna e’ di 1.650 euro. Il legale, l’avvocato Davide Paltrinieri, ha già annunciato che fara’ opposizione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.