Cronaca

Disagio e fragilità familiare: nuovo centro d’ascolto nel cuore della Maddalena

vicoli centro storico

Genova. Nel cuore del centro storico di Genova apre i battenti un nuovo centro d’ascolto per contrastare disagi e difficoltà di singoli e famiglie. A promuoverlo è l’Associazione Oltre il Silenzio Onlus composta da volontarie, operatrici e professioniste, che darà vita al nuovo servizio presso il Laboratorio sociale di Vico del Papa (quartiere della Maddalena) grazie alla collaborazione del Municipio I Genova Centro Est.

Il Centro di ascolto è un servizio gratuito (usufruibile dai cittadini il lunedì dalle 15:00 alle 17:00 e il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00) costituito da esperti di counseleur, avvocati e psicologi che offrono volontariamente assistenza a donne vittime di violenza, alle famiglie, ai ragazzi vittime di bullismo, ai familiari delle vittime di atti criminali, alle vittime di persecuzioni, di minacce , di stalking, di mobbing lavorativo, ai genitori separati, alle coppie in difficolta’. Un gruppo di esperti che lavora per la soluzione al disagio, per trovare l’equilibrio che permette agli individui di affrontare I problemi quotidiani.

“Grazie alla generosità e all’impegno dell’associazione “Oltre il Silenzio”- commenta Simone Leoncini, Presidente Municipio Centro Est- sorge un nuovo servizio nel centro storico. E’ importante che l’iniziativa nasca dall’impegno di un gruppo di donne e sia rivolta in primo luogo proprio alle donne.
Il Laboratorio municipale di Vico del Papa- prosegue Leoncini- attivo soltanto da pochi mesi, sta accogliendo un crescente numero d’iniziative sociali e culturali e si sta affermando come importante spazio pubblico della Maddalena.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.