Quantcast
Cronaca

Derby, il Silp chiede anticipo alle 15: “No a partite a rischio la sera”

Le immagini del Derby dela laterna tra Genoa e Sampdoria

Genova. “L’anticipo dell’inizio del derby genovese alle ore 15 dovrebbe essere una decisione tecnica da prendersi automaticamente ogni volta che nel capoluogo ligure si deve disputare una partita ‘a rischio'”, ha detto oggi il segretario del Silp Cgil. “Si eviterebbero così inutili e dannose strumentalizzazioni che non fanno altro che alimentare la diffusione di dissapori all’interno delle tifoserie”.

Il Silp Cgil ha ribadito questa posizione da tempo: “Abbiamo assistito a goffe e parziali risposte relative all’idoneità dell’impianto al suo interno ma per quanto concerne la sicurezza di Corso De Stefanis, la normativa non è ancora assolutamente rispettata”.

Resta sempre in vigore la “diffida” del Silp Cgil nei confronti del Sindaco di Genova: “qualora malauguratamente qualche operatore delle forze dell’ordine dovesse patire lesioni in servizio negli spazi non a norma, la nostra organizzazione metterà a disposizione degli interessati un supporto legale per i provvedimenti giudiziari del caso”.

Più informazioni