Derby, Ferrara sicuro per due attaccanti su tre: Icardi parte da titolare, Eder in forse

mauro icardi

Bogliasco. Il derby di Torino non gli ha mai creato troppi problemi, e poi dalle parte di Vinovo si dice che il derby è soprattutto una questione granata. Sarà per questo che nella conferenza stampa di presentazione di una delle due partite più importanti della stagione (l’altra, ovviamente, è il derby di ritorno), Ciro Ferrara si mostra compassato e tranquillo.

Parla di battaglia e guerra sportiva, racconta di come sia stata la prima cosa che i tifosi gli hanno raccomandato appena è arrivato alla guida dei blucerchiati.

Le domande, su cui non fa alcuna resistenza e dà indicazioni oltre ogni tatticismo, si concentrano ovviamente sulla formazione. La Sampdoria ha una lunga lista di indisponibili. In questa lista il nome di Eder è scritto a matita: Ferrara ha parlato di un 50% di possibilità di vederlo in campo.

La conferma arriva per Estigarribia, l’opportunità per Icardi. Dopo il suo grande esordio con gol la scorsa stagione in serie B, una vetrina davvero prestigiosa e insidiosa per l’ex blaugrana.

“Non parlatemi di ultima spiaggia”, ha detto poi Ferrara. “Non penso al dopo-derby, penso al derby. Alla partita di domenica. Non vado più in là”. “Intendo onorare fino alla fine il compito che mi è stato dato. Con me ho una squadra di professionisti seri”.

In città il derby non finisce mai, Ferrara lo sa, ma fa finta di non accorgersene.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.