Derby, Delneri non ha dubbi: “Una partita che vale una stagione”

del neri, genoa

Pegli. COlpo di spugna sul passato blucerchiato, sulle vittorie anche nei derby, su quella secchiata di Antonio Cassano per festeggiare l’approdo ai preliminari di Chiampions League. Luigi Delneri, la sua professionalità, la sua ferma abnegazione per il lavoro risponde a Ciro Ferrara, che compassato aveva definito il derby una guerra: “Il derby è la pagina più importante di un’annata calcistica e noi vogliamo vincere”.

Lo sa benissimo Delneri che a Genova ha già vissuto diverse stagioni. Altro che partita che vale solo tre punti. “Se perdi il derby ti abbatti ma se lo vinci ti dà la spinta come nessun’altra gara. Ferrara parla di elmetto? noi l’abbiamo da tempo”.

Sulla formazione toglie i dubbi della vigilia rispetto a Kucka, riempendolo di elogi: “Ci dà solidità ed equilibrio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.