Depuratore, a Lavagna incontri pubblici: “Non si può più aspettare”

lavagna wikipedia

Lavagna. “La qualità delle acque ha importanza strategica per il nostro territorio per le evidenti ricadute sul turismo. Qualità delle acque, qualità dell’ambiente e qualità della vita sono obiettivi inderogabili e inscindibili”. Con questa nota il Comune di Lavagna sottolinea l’importanza dell’impianto di depurazione e le iniziative che intende intraprendere.

“Tuttavia, per troppo tempo, è mancata la consapevolezza di quanto fosse urgente e non più rinviabile la depurazione delle acque per il nostro territorio. Oggi l’incombere di pesanti sanzioni europee rende la ricerca di soluzioni di ampio respiro e condivise non più procrastinabili. Ma quando il problema è grande le soluzioni non possono essere né piccole, né mediocri. E saranno soluzioni tanto più efficaci quanto più sarà estesa la partecipazione attiva, informata e consapevole dei cittadini coinvolti nelle soluzioni da adottare”.

Allo scopo di presentare le linee guida del progetto per un depuratore per Lavagna e per il territorio e per condividere con i cittadini criticità e soluzioni della depurazione delle acque l’Amministrazione Comunale di Lavagna ha indetto un primo incontro pubblico per stasera alle ore 21.00 presso la Sala G.B. Campodonico di Via Cavour.

A questo momento faranno seguito altri incontri di quartiere a Cavi Borgo il giorno 23/11/2012, ore 21 presso l’Hotel Doria, ad Arenelle il giorno 26/11/2012, ore 21 presso la Sala Parrocchiale e al Ponte della Maddalena il giorno 28/11/2012, alle ore 21 presso la Sala Parrocchiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.