Politica

Della Bianca: “Regione si vanta di Giunta on line ma nega la possibilità di avere accesso agli atti delle Commissioni”

Raffaella della bianca

Regione. Il consigliere dei Riformisti Italiani il 23 ottobre scorso ha richiesto ufficialmente, attraverso posta elettronica e cartacea, di poter ascoltare la registrazione di una specifica seduta di Commissione Sanità. Dagli uffici competenti, fino ad oggi, non è arrivata risposta formale.

“Il silenzio è assordante e inevitabilmente porta a pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro – spiega Della Bianca -. Un consigliere dovrebbe avere il diritto di accedere non solo alla sintesi dei verbali delle sedute, ma anche alle relative registrazioni”.

“E’ incomprensibile e ingiustificabile che una Regione che si vanta di fare sedute di Giunta on line – dice Della Bianca – non permetta ad un consigliere di accedere alle registrazioni dei verbali così come prevede la legge”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.