Cronaca

Comunità ebraica esprime il proprio dolore per le scritte antisemite sulla Sinagoga

sinagoga ebraica

Genova. La Comunità Ebraica di Genova esprime “il proprio dolore per il grave atto di dispregio perpetrato nei confronti della Sinagoga, luogo di culto e di studio, compiuto nella giornata di sabato”, quando sono state trovate sui muri della Sinagoga scritte antisemite. In una nota diffusa oggi, la Comunità ebraica si dice addolorata in particolare “per i fedeli giunti per la preghiera festiva” e “condanna inoltre fermamente l’inaccettabile accostamento dell’orrore nazista allo Stato di Israele”.

“Come anche ha dichiarato il Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane nei giorni scorsi – prosegue la nota – i numerosi atti di violenza abbattutisi recentemente nel nostro paese, pur avendo diverse provenienze, sono accomunati dal medesimo disprezzo dei più elementari principi democratici, quali il rispetto delle persone nella loro diversità e il confronto civile tra le diverse opinioni”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.