Cronaca

Comune di Genova: 26 assunzioni, di cui 9 precari storici, e 150 pensionamenti nel 2012

tursi

Genova. “Le 26 assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Genova nel 2012, di cui 9 precari storici, incideranno per circa 100.000 euro”. Lo ha spiegato l’assessore comunale al Personale Isabella Lanzone oggi pomeriggio a Genova in consiglio comunale.

“Le 26 assunzioni a tempo indeterminato nel 2012 a fronte di circa 150 pensionamenti – ha sottolineato – sono fatte a fine anno per valutare la disponibilita’ di budget, per cui saranno a regime nel 2013 con un esborso di 535.000 euro di retribuzione lorda effettiva”.

“Il Comune ogni anno fa circa 88 assunzioni a tempo determinato – ha ribadito – non sono tempi determinati
sostitutivi di tempi indeterminati, sono tempi determinati che derivano da assenze temporanee dalla scuola, per malattie o maternita’ degli assistenti e dei professori della scuola”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.