Cronaca

Compra telecamera su internet ma in cambio dei soldi riceve una busta vuota: genovese truffato

auto polizia

Genova. Trova un’offerta irresistibile su ebay e decide di acquistare una videocamera digitale al prezzo di 250 euro più venti di spedizione tramite il portale per gli acquisti online ebay.com.
Dopo aver acquistato la merce tramite una carta prepagata però, il malacapitato genovese, non ha mai ricevuto la videocamera, ma solo una busta da raccomandata vuota.

L’uomo, nel settembre scorso, ha deciso di rivolgersi al Commissariato Nervi, dove ha presentato una denuncia e fornito tutti gli elementi in suo possesso utili per risalire al venditore. Le indagini degli uomini del Commissariato hanno così consentito di individuare quest’ultimo, un 28enne italiano residente in provincia di Messina.

È stato inoltre accertato che la busta ricevuta dall’acquirente era troppo piccola per poter contenere la videocamera. Con la collaborazione del Commissariato di Polizia di zona sono stati raccolti altri indizi sulla colpevolezza del 28enne, che pertanto è stato denunciato per truffa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.