Cronaca

Cisl Liguria, allarme formazione professionale: “Settore in ginocchio, pronti a occupare la Regione”

bandiere cisl
Foto d'archivio

Liguria. “La situazione dei lavoratori della formazione professionale in provincia di Genova è diventata insostenibile”. A lanciare l’allarme è la Cisl Liguria che in una nota spiega: “La nuova poca occupazione che si è creata il Liguria in questi ultimi anni è frutto soprattutto della formazione professionale: è dunque ancora più grave e inaccettabile la persistente condizione di blocco delle risorse che devono essere trasferite da Regione e Provincia agli enti di formazione”.

“Tale situazione è assolutamente inspiegabile, poiché si tratta di risorse finanziarie già stanziate da Regione e Provincia su attività effettuate dagli enti di formazione”. Il sindacato chiamerà quindi al più presto alla mobilitazione i lavoratori del settore “anche con iniziative forti come l’occupazione del consiglio regionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.