Sport

Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, secondo al campionato regionale di pesca subacquea

Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi

Rapallo. Il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi si conferma tra le migliori società della Liguria in tema di pesca subacquea. Il terzetto formato da Vittorio Lai, Paolo Petri e Marco Blangero, infatti, si è laureato a Sanremo vice campione regionale. I rapallesi difendevano il titolo di campioni conquistato nelle ultime due edizioni. Ma la medaglia d’argento è ugualmente un ottimo risultato.

“Il campo gara, tra l’altro molto vasto, per noi era assolutamente sconosciuto – spiega Vittorio Lai -. E questo indubbiamente ha influito. Inoltre sia Petri che io non eravamo al meglio della condizione fisica”. A confermare le parole di Lai c’è la classifica che ha visto trionfare proprio i padroni di casa del Luvassu. “Con i nostri quindici pesci abbiamo ottenuto un punteggio molto vicino alla squadra di Sanremo – spiega ancora Lai -. In ogni caso se ci guardiamo alle spalle abbiamo messo dietro di noi tante altre squadre che potevano essere temibili”. Tra queste anche Sestri Levante che ha chiuso al sesto posto e il cui team era formato dal trio Santi, Cafero, Smeraldi.

Ecco la classifica finale:

1 U Luvassu (Parisi-Bregliano-Duberti) 13652 punti
2 Cpdr (Lai-Blangero-Petri) 12822
3 CN Sturla (Mainetti-Blancardi-Bollotte) 11996
4 Vela e Motore (Joly-Andreani-Griselli) 11642
5 DP Marinetta (Grossi-Scelfo-Gennari) 9990
6 Sestri Levante (Santi-Caffero-Smeraldi) 9846
7 Lni Quinto (Nobile-Arrigo-Limongi) 5962
8 Timone Sanremo (Creta-Laveneziana-Laveneziana) 5958
9 CN Sturla (Agostini-Bellani-Agnello) 5590
10 Olimpia Savona (Ferrari-Stangalini-Pagliarani) 5524
11 CN Sturla (Biagini-Briccola-Carboni) 2860

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.