Cronaca

Chiusura uffici postali, la Regione si oppone e vota un odg. La soddisfazione di Orero

poste

Liguria. Oggi il consiglio Regionale Ligure ha votato all’unanimità un ordine del giorno, presentato da consiglieri regionali delle varie forze politiche che, prendendo atto dei tagli che Poste Italiane sta effettuando i Provincia di Genova e Savona ed in altre parti d’Italia, impegna il Presidente della Giunta Regionale e l’assessore competente: “Ad attivarsi al fine di garantire il mantenimento del servizio degli uffici postali situati in questi piccoli Comuni, che sono realtà essenziali del nostro entroterra, nonché alla verifica di eventuali ulteriori volontà di chiusura di sportelli “diseconomici” da parte di Poste Italiane in altre zone dell’entroterra ligure a tutela delle esigenze della popolazione residente”.

Il Comune di Orero esprime soddisfazione per questo atto di sensibilità dell’amministrazione regionale e si augura che lo stesso sia seguito dalla disponibilità di Poste Italiane ad un colloquio.

Il Comune di Orero, nello specifico, sta lavorando, in collaborazione con l’amministrazione di Coreglia Ligure, per poter avere un incontro con Poste Italiane, e per acquisire nel contempo dati oggettivi sulla situazione degli uffici postali del Comune, per poter vagliare eventuali soluzioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.