Quantcast
Cronaca

Chiavari, via i parcheggi davanti alla cattedrale. Il sindaco Levaggi: “Mantenuta promessa ai cittadini”

chiavari nostra signora dell'orto
Chiavari. Dalla mattinata  di oggi sono stati eliminati i parcheggi posizionati di fronte alle cattedrale in piazza Nostra Signora dell’Orto.  Lo fanno sapere il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e il Vice Sindaco Pierlugi Piombo.
“Si tratta di una promessa che abbiamo fatto ai nostri concittadini e che stiamo mantenendo – spiega il Sindaco Levaggi – Per ora abbiamo delimitato l’area con alcune piante e con delle transenne, nell’attesa di concludere un progetto e dare inizio ai lavori di un sagrato che possa abbellire la città e rendere un adeguato omaggio alla nostra Cattedrale. I circa 30 posti auto rimossi, verranno presto ridistribuiti in via Ghio secondo la convenzione che abbiamo con Apcoa”.
Il nuovo sagrato, come spiega il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Piombo, verrà realizzato all’inizio del 2013. Una tempistica che permetterà di ascoltare le idee dei chiavaresi. “A inizio dicembre daremo il via a un concorso di idee per il sagrato che durerà 15 giorni. Entro la fine dell’anno valuteremo le proposte e sceglieremo le migliori per un progetto che vogliamo rendere cantilenabile nei primi giorni di gennaio”.