Quantcast
Cronaca

Chiavari, da Fitness Tigullio 600 euro per i terremotati dell’emilia

fitness tigullio

Chiavari. Consegnato al Comune di Chiavari l’assegno di 600 euro in favore delle popolazioni emiliane colpite dal recente sisma, frutto del ricavato della prima edizione di Fitness Tigullio. A ricevere l’assegno sono stati l’Assessore allo Sport Sandro Garibaldi e il Consigliere comunale Incaricato agli Eventi giovanili Marco Rocca.

“Si tratta di una bellissima iniziativa – spiega L’Assessore Garibaldi – Come amministratori ci siamo impegnati perché questa manifestazione si realizzasse e per recapitare i soldi a chi ne ha bisogno, ma il grande merito va dato a chi ha ideato e organizzato questo evento: Valentina Rizzi e Stefano Rubini. Come Amministrazione abbiamo anche questo ruolo, quello di valorizzare le ricchezze della nostra società civile. E quello di Fitness Tigullio è stato un esempio chiaro di come coniugare un’attività di per sé benefica, alla beneficenza verso chi soffre”.

Un evento, quello di Fitness Tigullio tenutosi il 29 settembre scorso sul lungomare di Chiavari, fortemente voluto dal Consigliere Rocca. “Quando mi è stata proposta questa manifestazione, mi sono sentito in dovere di portarla avanti con tutte le nostre forze. Gli eventi, soprattutto quelli giovanili, non devono essere solo ludici e di divertimento. Tramite l’importante educazione che da lo sport, è stato possibile ribadire anche il grande e fondamentale insegnamento della beneficenza”.

Più informazioni