Economia

Cessione Ansaldo, Pd: “Pressing dei sindacati è scelta giusta”

lorenzo basso

Genova. La decisione di Fim, Fiom e Uilm Genova imprime un’accelerazione nella mobilitazione per la non cessione di Ansaldo Sts e Ansaldo Energia. “E’ una scelta giusta – commentano Lorenzo Basso, segretario regionale PD Liguria e Mario Margini, responsabile Forum Lavoro PD Liguria – Occorre che ogni cittadino, ogni lavoratore si renda conto della posta in gioco. Si rischia di disperdere un patrimonio essenziale dell’industria nazionale e genovese”.

Per i due esponenti Pd è necessario rendere noto “che siamo di fronte a scelte contrarie all’interesse nazionale”. Occorre anche “che il Governo assuma una chiara posizione contraria alla cessione e occorre intervenire per permettere a Finmeccanica di far fronte agli investimenti assunti con gli investitori internazionali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.