Sport

Calcio, Seconda Categoria girone D: San Desiderio e Rossiglionese, prosegue il testa a testa

calcio
Foto d'archivio

Genova. Prosegue la marcia di San Desiderio e Rossiglionese, affiancate in vetta con un bilancio di 7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta. I gialloblù hanno liquidato il Vecchio Castagna Quarto con un 6 a 2: per i vincitori doppietta di Tommaso Gilardi e singole di Poggi, Bisogni, Gagliardi e Filippone; per gli sconfitti gol di Barbieri e Battistelli. I bianconeri, miglior attacco del girone con 24 reti fatte, questa volta si sono “accontetati” di un solo gol, sufficiente a piegare l’Arci Pontecarrega: lo ha realizzato Minetti ad una decina di minuti dal termine.

Si isola in terza piazza il Torriglia, vittorioso 4 a 1 sul campo della Sarissolese. Al vantaggio iniziale “istantaneo” dei locali firmato da Draghici, hanno risposto nella ripresa Verduci, Cavallaro, Balletto e Tassistro.

Terzo pareggio per l’Audace Gaiazza Valverde che non è andato oltre l’1 a 1 sul campo del Multedo. Locali in vantaggio nel primo tempo con Grassi; nella ripresa ha risposto Carrubba. L’altro segno “X” della giornata è stato quello tra le pericolanti Pieve 08 e Guido Mariscotti. Anche questo è stato un 1 a 1, con la neopromossa a segno con Cutri nella prima metà di gara e la replica di Tavilli nel secondo tempo.

Quarta vittoria, prima esterna, per il Burlando che si è imposto sul campo del Don Bosco per 1 a 0 grazie ad un gol di Caldi ad un quarto d’ora dal triplice fischio.

In una giornata nella quale si sono contate 25 reti, il Voltri 87 ne ha messe a segno 3, superando il Savignone. Sono andati a bersaglio due volte Reina e una Mallia su rigore; per gli ospiti gol di Ciaccio. E’ maturato nei venti minuti finali il successo del Merlino sul Mele: 2 a 0 con marcature di Martinelli e Bertorello.

Il riepilogo della 10ª giornata:
Don Bosco – Burlando 0 – 1
Arci F. Merlino e 8 Marzo – Mele 2 – 0
Multedo – Audace Gaiazza Valverde 1 – 1
Pieve 08 – Guido Mariscotti 1 – 1
Rossiglionese – Arci Pontecarrega 1 – 0
San Desiderio – Vecchio Castagna Quarto 6 – 2
Sarissolese – Torriglia 1 – 4
Voltri 87 – Savignone 3 – 1

La classifica dopo 9 turni disputati:
1° San Desiderio 22
1° Rossiglionese 22
3° Torriglia 18
4° Arci Pontecarrega 15
4° Audace Gaiazza Valverde 15
4° Burlando 15
7° Savignone 14
8° Voltri 87 12
8° Arci F. Merlino e 8 Marzo 12
10° Sarissolese 10
11° Vecchio Castagna Quarto 8
12° Don Bosco 7
12° Multedo 7
12° Guido Mariscotti 7
12° Pieve 08 7
16° Mele 5

Le partite dell’11° turno, in programma sabato 24 novembre alle ore 15,00:
Arci Pontecarrega – Pieve 08
Audace Gaiazza Valverde – Voltri 87
Burlando – Arci F. Merlino e 8 Marzo
Guido Mariscotti – Don Bosco
Mele – Multedo (ore 14,30)
Savignone – Sarissolese (ore 14,30)
Torriglia – San Desiderio (ore 14,30)
Vecchio Castagna Quarto – Rossiglionese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.