Quantcast
Sport

Calcio, Promozione girone B: bufera a Rapallo, 5 giocatori danno l’addio

stadio macera rapallo

Rapallo. Bufera sul Rapallo. La formazione bianconera, che milita nel girone B di Promozione, perde cinque giocatori in un colpo solo. Roberto Russo (a lungo nei professionisti con Cuneo e Montichiari), Lorenzo Ceccarini (ex Sampdoria e Voghera), Alessandro Michelis, Pietro Oneto e Federico Mosto (ex Entella, Acqui in serie D), infatti, hanno lasciato il club, con un mese di anticipo rispetto alla riapertura del mercato.

La motivazione? Dopo le dimissioni del tecnico, Domenico Bertorino, del vice allenatore Andrea Del Sante, e del preparatore dei portieri, Andrea Cardinale, avvenute domenica 21 ottobre al termine della sconfitta casalinga contro il Canaletto per divergenze interne, anche il presidente Silvano Solari, aveva deciso di fare un passo indietro. La situazione è poi precipitata, al punto che cinque titolari hanno deciso di abbandonare immediatamente la squadra, ora affidata a Roberto Di Marco.

La scelta dell’ex numero uno bianconero, Silvano Solari appunto, di farsi da parte, rimanendo però nel club come semplice sponsor, evidentemente, non è bastata. Un bel problema per il neo allenatore, Roberto “Bobo” Di Marco, che ora avrà il durissimo compito di evitare la retrocessione in Prima categoria, con una squadra molto meno tecnica e più giovane. E da ricostruire, ci sarà anche un ambiente, messo a dura prova psicologicamente.