Sport

Calcio, il maltempo ferma i campionati: rinviate tutte le partite di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici

torneo di calcio giovanile di Casarza Ligure 2012
Foto d'archivio

Genova. A causa dell’allerta meteo 2 emanato dalla Protezione Civile Regionale, sono rinviate a data da destinarsi tutte le gare previste a calendario per domani e domenica, delle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Questa la decisione del comitato regionale ligure della Federcalcio di Genova, presieduto da Aldo Invernizzi.

La stessa decisione dovrebbe essere presa, nelle prossime ora, anche dal comitato distrettuale di Chiavari, presieduto da Ignazio Codice. A Levante, si potrebbero stoppare anche altri campionati ma, per il momento, non trapela ancora nulla di ufficiale dagli uffici chiavaresi di via Gagliardo.

La perturbazione che sta per investire la nostra regione da ponente a levante è “cugina” dell’uragano Sandy, che una decina di giorni fa ha sconvolto la costa occidentale americana. Piogge intense e persistenti per tutta la durata dell’evento interesseranno il ponente fin dalle prime ore di sabato 10 settembre. La probabilità che si verifichino temporali organizzati e persistenti è maggiore nella fascia oraria racchiusa fra la tarda mattinata e la serata di domani.

Lo scenario meteorologico è quello tipico delle alluvioni liguri – si legge nell’ultimo comunicato Arpal – con grandi quantità di aria umida ricca di pioggia incanalate verso il mar ligure e rese stazionarie dal gioco dei venti, della pressione atmosferica e dalla presenza dei monti. La perturbazione si estenderà al levante a partire dal primo pomeriggio, e sebbene nella prima mattinata di domenica le precipitazioni dovrebbero attenuarsi, gli effetti al suolo prodotti dal rigonfiamento dei corsi d’acqua potranno manifestarsi ancora per alcune ore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.