Sport

Calcio femminile, Serie A2: il Real Arenzano pareggia lo scontro d’alta quota

SestreseVsMolassana20120212-83
Foto d'archivio

Arenzano. Domenica tornerà il campionato di Serie A2. Nel girone A, il Real Arenzano sarà impegnato in Sardegna, ospite di un Atletico Oristano sulla carta ampiamente alla sua portata. Turno casalingo per il Molassana Boero, che se la vedrà con la Sarzanese.

Domenica 28 ottobre allo stadio Gambino il Real Arenzano ha pareggiato il match clou della giornata, contro la capolista Scalese. Un risultato comunque positivo che lascia immutate le distanze in un vertice della classifica ancora compatto.

Dopo un gol annullato per fuorigioco al 17°, le arenzanesi si trovano in svantaggio al 38° per la rete siglata da D’Antoni. Le locali si rendono pericolose più volte, soprattutto sui calci piazzati, e al 29° della ripresa impattano sugli sviluppi di un corner: Zoppi colpisce la traversa, Merler in mezza rovesciata centra il palo interno e la palla si infila in rete.

Domenica 5 novembre, nel recupero del match rinviato sette giorni prima, il Molassana Boero ha subito una sconfitta per 3 a 0 sul campo di un’Alessandria che ambisce alle posizioni che contano e, grazie a questo successo, ha affiancato proprio il Real Arenzano a quota 11 punti.

Per le ragazze allenata da mister Fossati a segno nel primo tempo capitan Di Stefano, abile a raccogliere un cross di Lupi e depositare in rete. Nella ripresa ancora Di Stefano fra le protagoniste della gara: è lei, infatti, a procurarsi il rigore per il 2 a 0 intorno alla mezz’ora, poi trasformato dal dischetto da Draghi. Il terzo sigillo arriva nel finale di gara ad opera di Vaninetti, ben servita da Lupi.

I risultati della 5ª giornata:
Villacidro Vilgomme – Atletico Oristano 3 – 0
Cuneo San Rocco – Matuziana Sanremo 3 – 1
Real Arenzano – Scalese 1 – 1
Castelfranco – Alba 1 – 0
Sarzanese – Spezia 1 – 0
Alessandria – Molassana Boero 3 – 0

In classifica il Real Arenzano è secondo:
1° Scalese 13
2° Alessandria 11
2° Real Arenzano 11
4° Castelfranco 10
4° Cuneo San Rocco 10
6° Alba 9
7° Villacidro Vilgomme 7
7° Molassana Boero 7
8° Sarzanese 5
10° Matuziana Sanremo 1
11° Atletico Oristano 0
11° Spezia 0

Domenica 11 novembre si disputerà il 6° turno con le seguenti partite:
Spezia – Villacidro Vilgomme
Atletico Oristano – Real Arenzano
Matuziana Sanremo – Alessandria
Scalese – Castelfranco
Alba – Cuneo San Rocco
Molassana Boero – Sarzanese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.