Sport

Bocce, serie A: dopo la terza giornata, Voltrese e Abg Genova non ingranano ancora

bocce

Genova. Nel celebrare la quarta giornata, il massimo campionato non solo esalta i campioni d’Italia e d’Europa della Brb Ivrea, già in fuga, ma pone sotto i riflettori i fantastici protagonisti della staffetta, Mauro Bunino ed Emanuele Ferrero, che con il punteggio di 60 bocce colpite su 61 tirate, hanno realizzato il nuovo record del mondo della specialità. Specialità che ha pure premiato Alessandro Longo e Daniele Micheletti, corridori della Perosina, arrivati a quota 59 su 59. Proprio il club perosino si è messo in luce nel match casalingo castigando la Pontese con un quasi-cappotto. Punti preziosi per la Chierese vincente a Voltri, seppur di misura, e primo successo per la Graphistudio.

Serie A
Risultati
La Perosina-Pontese 19-1
Graphistudio – Ferriera 16-4
Voltrese – Chierese 9-11
Brb Ivrea – Abg Genova 18-2

Classifica:
Brb 6
La Perosina 4
Pontese 4
Chierese 4
Voltrese 2
Graphistudio 2
Ferriera 2
Abg Genova 0
Forno 0.

In serie B, c’è grande incertezza nel girone A dove al vertice si sono insediate Nitri Aosta, Nosenzo e Borgonese. Clamoroso il tonfo casalingo della Boccia Carcare ad opera di una Masera ancora a digiuno. La vetta del girone B ha detto che sarà dura scalzare Gaglianico e Auxilium Saluzzo. Nel girone C si confermano capolista Canova e Pederobba.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.