Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante torna a casa, arriva il Pavia

Centro Basket Sestri Levante

Sestri Levante. Dopo due trasferte consecutive, di cui l’ultima vittoriosa contro Biella, il Centro basket Sestri Levante torna a giocare tra le mura amiche: prossimo avversario sarà Pavia, per il campionato di serie C nazionale.

Pavia e Sestri si presentano alla sfida di sabato a pari punti, quattro, frutto di due vittorie e altrettante sconfitte. Pavia ha finora ottenuto successo contro Oleggio dopo aver perso all’esordio a Mortara, vincendo poi con Savigliano in casa dopo aver perso ad Alessandria. Le medie punti: Pavia segna 67 punti e mezzo a gara, e ne subisce 71.5.

“Siamo tutti disponibili – spiega il centro Luca Cantelli -, e ci prepariamo ad una sfida contro una buona squadra, un mix di giovani e giocatori di categoria». Dopo la vittoria di Biella, quale l’atteggiamento giusto da mettere sul parquet? «Dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo – aggiunge Cantelli – per conquistare i primi due punti tra le mura amiche”.

“Sarà una partita tosta – prevede coach Fiorenzo Terribile – contro una squadra di livello. Dobbiamo proseguire con lo stesso atteggiamento visto a Biella, con la stessa voglia di imporre la nostra difesa e di attaccare come sappiamo fare, e farlo con continuità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.