Quantcast
Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante-Pavia 55-85, i ragazzi di coach Terribile non ingranano

basket

Sestri Levante. Sconfitta interna contro Pavia per il Centro basket Sestri Levante, nel campionato di serie C nazionale di pallacanestro. Al palazzetto “Simone Canepa” finisce 55 – 85 per gli ospiti in maglia blu, un risultato eccessivamente pesante per i biancoverdi, che avevano iniziato la gara con il giusto piglio.

La cronaca: il Sestri scende in campo con il quintetto composto da Reffi, Buzzo, Fabio Conti, Bregae Cantelli. Avvio incoraggiante per i padroni di casa, che segnano 4 punti e lasciano Pavia a zero fino a 7.32 dalla sirena, difendendo con ordine. A metà frazione Pavia prende le misure alla gara e comincia ad essere più efficace in avanti, portandosi sul 6-16 quando mancano due minuti e mezzo alla fine del primo tempo. Nel finale il Sestri si riavvicina, recuperando terreno e chiudendo sul 13-18.

Nel secondo quarto buon avvio dei padroni di casa, che agguantano il vantaggio (24 -22 a 6.42); Pavia però non molla e accelera, giocando con precisione in avanti e portandosi alla pausa sul 29 – 42. Nel terzo periodo il Sestri prova a recuperare lo svantaggio, ma Pavia mantiene le distanze, e poiallunga: a metà frazione gli ospiti sono sul +19. I biancoverdi aumentano la pressione difensiva, recuperano qualche punto, ma alla sirena il vantaggio pavese è invariato (46 – 65). Nell’ultimo quarto il Sestri ci prova, ma la serata al tiro è sfortunata, e nel finale Pavia allunga ancora, raggiungendo un +30 che penalizza eccessivamente il Sestri.

Il tabellino
Cantelli, 6 punti
Fabio Conti, 6 punti
Francesco Conti, 4 punti
Reffi, 10 punti
Buzzo, 6 punti
Casettari, 20 punti
Ferri, 0 punti
Brega, 3 punti
Massucco, 0 punti
Valdata, n.e.