Quantcast
Sport

Basket, serie A3 femminile: Nba Wideurope riceva Stars Novara, sabato al PalaDonBosco è partitissima

Nba Zena basket

Genova. Due sole partite in precampionato per l’NBA Wideurope, entrambe con le Stars Novara di coach Fornara, ed altrettante vittorie. E sabato al PalaDonBosco (ore 20.30, ingresso gratuito) le ragazze di coach Pansolin, reduci dalla prima, importante vittoria ottenuta a Sassari, incontreranno proprio le piemontesi. Uno fisso?

“Nemmeno per idea -si preoccupa coach Pansolin -. La partita di sabato per noi è un esame di maturità. Dobbiamo continuare il cammino intrapreso nella trasferta in Sardegna cominciando a far valere il nostro fattore campo. Sabato arriva Novara che abbiamo già battuto due volte in prestagione, ma questo purtroppo non conta: sarà una battaglia sportiva come tutte le partite di questo equilibratissimo campionato e faremmo un errore capitale a pensare di poter avere partite facili. Speriamo anche che il pubblico genovese risponda presente come e più dell’esordio”.

All’esordio casalingo contro la corazzata Geas, l’NBA Wideurope disputò un’ottima partita, tenendo testa a lungo alle blasonatissime avversarie. Una partita con un’importante cornice di pubblico, la stessa che coach Pansolin ed il presidente Besana vorrebbero ogni volta al PalaDonBosco.

“L’ingresso gratuito è una nostra precisa scelta per favorire l’afflusso al PalaDonBosco – sostiene, convinto, il presidente Besana – e ci auguriamo che il nostro campionato possa crescere sia in termini di risultati che di presenze alle nostre partite in casa”.

La squadra di coach Pansolin è tornata da Sassari con un’importante iniezione di fiducia, ed è consapevole del valore delle avversarie, aldilà del buon esito delle due partite in precampionato. Novara all’esordio ha avuto la meglio su Moncalieri, una delle squadre più attrezzate del nostro girone, e la scorsa settimana ha saputo raddrizzare nell’ultimo periodo l’incontro, che aveva preso una piega difficile, con la Cestistica Savonese. Ha le sue punte nell’esperta Maiorano ed in Fea (ex NBA-Zena) , pericolosissime nelle conclusioni dalla lunga distanza, ed ha molta solidità sottocanestro con l’esperta Greppi e con la giovane Guarneri, ma può poggiare su una solidità corale già ampiamente collaudata nello scorso campionato di B Nazionale.