Sport

Basket, Promozione girone A: avvio agrodolce per Atena, Cogoleto e Rivarolo

basket
Foto d'archivio

Cogoleto. I primi due turni del girone A della Promozione fanno presagire una stagione molto incerta. Ben otto delle dieci squadre in lizza, infatti, hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta.

Le eccezioni sono rappresentate dalla Riviera dei Fiori Imperia e dal Pegli: i ponentini sono i grandi favoriti per il primo posto finale e hanno vinto entrambe le gare, gli arancioblù hanno subito due sconfitte. Questo il tabellino dei genovesi: Ghelfi 6, Martino, Chirigoni 3, Pascotto 4, Herrera 13, Miragliotta 2, Fubiani, Pan 6, Maugeri, Novara 6.

Sconfitta dagli imperiesi nel turno d’esordio, la Rari Nantes Bordighera potrebbe essere un’altra compagine in grado di competere per i primi posti. Lo ha potuto constatare la Pallacanestro Atena che, dopo il buon successo sul Rivarolo, si è arresa di 6 lunghezze ai bordigotti.

Esordio positivo per l’Amatori Pallacanestro Savona, formazione che ha l’intento di permettere di fare esperienza ai giovani che non trovano spazio in Serie C. I biancorossi hanno prevalso sul Cairo con 12 punti di divario. Immediato il riscatto dei valbormidesi, che hanno dominato la sfida con il Cogoleto, infliggendo agli ospiti uno scarto di ben 22 punti.

Sette dei dieci incontri disputati fino ad ora sono terminati con la vittoria della squadra impegnata sul campo amico. Non fa eccezione il Finale che, superato all’esordio dal Cogoleto in quello che fino ad oggi è stato il match più equilibrato (3 i punti di scarto), ha poi liquidato il BVC Sanremo per 65 a 49.

Il terzo turno, molto spezzettato, partirà domani e si concluderà mercoledì 14, prevedendo cinque incontro in quattro diverse giornate.

I risultati della 1ª giornata:
BVC Sanremo – Basket Pegli 37 – 33
Amatori Pallacanestro Savona – Basket Cairo 56 – 44
Cffs Cogoleto – Finale Basket Club 51 – 48
Uisp Rivarolo – Pallacanestro Atena 50 – 70
Riviera dei Fiori Imperia – Rari Nantes Bordighera 90 – 56

L’esito della 2ª giornata:
Basket Pegli – Riviera dei Fiori Imperia 40 – 63
Basket Cairo – Cffs Cogoleto 61 – 39
Finale Basket Club – BVC Sanremo 65 – 49
Rari Nantes Bordighera – Pallacanestro Atena 51 – 45
Amatori Pallacanestro Savona – Uisp Rivarolo 36 – 47

La classifica:
1° Riviera dei Fiori Imperia 4
2° Pallacanestro Atena 2
2° Cffs Cogoleto 2
2° Amatori Pallacanestro Savona 2
2° BVC Sanremo 2
2° Basket Cairo 2
2° Finale Basket Club 2
2° Uisp Rivarolo 2
2° Rari Nantes Bordighera 2
10° Basket Pegli 0

Le partite della 3ª giornata:
Amatori Pallacanestro Savona – Rari Nantes Bordighera
Cffs Cogoleto – Uisp Rivarolo
Pallacanestro Atena – Basket Pegli
Basket Cairo – Finale Basket Club
Riviera dei Fiori Imperia – BVC Sanremo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.